top of page

Da Costa a Costa - Venerdì 16 Maggio 2025

 

"Il messaggio di Giuseppe Liuccio ri-vive nel nuovo nome dell'Aeroporto di Salerno"

​​​​

 

-

​

L’Associazione Da Costa a Costa: Giuseppe Liuccio, esprime profonda soddisfazione per la recente decisione di intitolare l’Aeroporto di Salerno con la nuova denominazione: “Aeroporto Costa d’Amalfi e del Cilento”.

 

Una scelta che rappresenta un traguardo di straordinario valore simbolico e strategico per l’intera Provincia di Salerno, che da oggi si presenta al mondo con l’identità congiunta di due tra i territori turistici e paesaggistici più apprezzati d’Italia: la Costa d’Amalfi e il Cilento.

 

Per il Cilento, si tratta di un riconoscimento atteso e meritato, che segna una svolta storica nel percorso di valorizzazione del territorio. Un’opportunità concreta per costruire, sull’esempio della Costa d’Amalfi, un brand altrettanto forte, capace di promuovere i borghi, la natura, la cultura, i monumenti e le tradizioni che rendono unica questa terra.

 

Il Prof. Giuseppe Liuccio, da sempre impegnato nella promozione culturale e sociale del Cilento, ha fortemente sostenuto la necessità che il Cilento  fosse presente nel nome dell’aeroporto. Lo ha fatto da cittadino profondamente legato alla sua terra, ma anche da convinto promotore dell’unità e della collaborazione tra i due territori della stessa provincia, che solo insieme possono affrontare le sfide del futuro.

​

L’intitolazione dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi e del Cilento” segna dunque l’inizio di una nuova fase per il territorio: una fase in cui identità, coesione e visione comune si trasformano in opportunità per i cittadini, economia locale, operatori turistici e per i visitatori di tutto il mondo.

Su questa linea, L’Associazione, da poco costituita, si impegnerà con convinzione a dare il proprio contributo , nel ricordo e sulle orme di Giuseppe Liuccio.

 

I Soci Fondatori
​

Per maggiori informazioni:

bottom of page